giovedì 10 giugno 2010

“Qualcosa di me” (maggio, 6 2010)

“Qualcosa di me” (maggio, 6 2010)
Raccontami qualcosa di me
Quando son nata
E il nome della mia Fata
Le note allegre
di me bambina
Dei compiti fatti in cucina
Dei giochi inventati
dei passatempi improvvisati
Dei canti
dei balli
delle risate
Del pullman
che ci portava a scuola
e del fiocco blu
Delle chiacchiere
sdraiate sopra al lettone
coi pigiami
portati dalla Befana
Del bacio della buona notte
prima del sonno
accanto a mia sorella
e degli scherzi di mio fratello maggiore
che imitava uno spaventoso attore!
Raccontami qualcosa di me
della mia infanzia bella
Che questi ricordi
io porti nel cuore
fin da grande
per poterli consegnare
a chi
quando sarà nata
dirò il nome della sua Fata
e a chi
quando sarà nato
racconterò il mio passato.

Nessun commento:

Posta un commento