sabato 26 giugno 2010

“Ascolto” (giugno, 26 2010)

Sono qui
vicino a te
Sento il tuo respiro
Ascolto i tuoi pensieri
che sono simili
a quelli che sono stati i miei
Respiro lento tranquillo
navigatore del conosciuto
capitano sereno delle certezze
che io vorrei ti fosse sempre al fianco
Respiro gaio frizzante
portantina di aspettative
capitano solleticante di novità
che io vorrei poter interrogare
Respiro corto affannato
oratore di paure
capitano di sofferenza
che io vorrei deviarne il tratto
Sento il tuo respiro
come capisco ogni suo fremito
Ascolto i tuoi pensieri
che sono simili
a quelli che sono stati i miei
Ma c’e un tempo
il tempo del verbo
il mio è al passato
si è già compiuto
mentre il tuo è il presente
Farne scelta
ti spetta di diritto
Io sono qui
vicino a te
e ascolto.

1 commento: